• 2 5 Per Mille 2

Incontri webinar territoriali con pazienti affetti da Psoriasi e Artrite psoriasica

Incontri webinar territoriali con pazienti affetti da Psoriasi e Artrite psoriasica in collaborazione di medici specialisti ospedalieri e universitari.

 Il paese è ripiombato, purtroppo, in quello che era stato pronosticato come la seconda ondata della pandemia dovuta alla diffusione del COVID-19 ed è arrivata puntuale e ne stiamo pagando le conseguenze.


Locandina Incontri webinar

 

 

In questo contesto a pagare di più sono i malati cronici come le persone affette da Psoriasi e Artrite Psoriasica, molte delle quali hanno difficoltà a restare in contatto con gli specialisti e i centri di riferimento per la cura della propria patologia, oltre alle visite specialistiche cancellate nei presidi ospedalieri dovute all’emergenza della pandemia.

Alle difficoltà ‘pratiche’ si sono aggiunte i disagi psicologici, le paure e incertezze sui nuovi vaccini, ansie e tristezza, confusione e angoscia. Da qui l’impegno dell’associazione ADIPSO a fornire risposte ai malati e non lasciarli soli attivando, in collaborazione di medici specialisti di fiducia, incontri webinar sui territori regionali per affrontare temi specifici sulla patologia e sulle problematiche attuali legate ai vaccini destinati ai pazienti immunodepressi.

OBIETTIVI

L’obiettivo primario è quello di accrescere la consapevolezza della patologia, inoltre quello di fornire supporto ai pazienti con malattie croniche e infiammatorie in trattamento con terapie topiche e immunomediate, e dare un supporto psicologico alle persone più fragili soprattutto in questo momento difficile e complicato che il nostro Paese sta vivendo.

SCOPI

Intenzione dell’associazione ADIPSO è quello di attivare una serie di azioni e interventi a favore dei pazienti atti a implementare le loro conoscenze e le informazioni attraverso incontri webinar sul territorio alla presenza di medici specialisti.

MODALITA’

Gli incontri webinar programmati saranno 5 e termineranno a luglio e  si svolgeranno a cadenza mensile su territorio regionale avvalendosi  dei Rappresentanti regionali ADIPSO che svolgeranno la funzione di coordinatori. A seguire vengono riportati gli incontri secondo la seguente cronologia:

2 aprile Regione lazio ore 18.30-20,00

7 maggio regione Puglia ore 18.30-20.00

28 maggio Regione Veneto ore 18.30-20.00

18 giugno Regione Basilicata ore 18.30-20.00

16 luglio Regione Sardegna ore 18.30-20.00

 

blockquote
  • Iscriviti alla Newsletter ADIPSO per tenerti informato su News ed Eventi
  • Diventa Socio ADIPSO: solo per te "Il Medico Risponde" e "ADIPSO NEWS" in versione digitale

nuovologo2

Via Tacito, 90 - 00193 Roma
Numero Verde: 800 031 566
Tel/fax: 06-3211545
E-mail: segreteria@adipso.org

Rendiconto 5X1000