
Siamo ripiombati, purtroppo in quella che era stata pronosticata come la seconda ondata della pandemia: è arrivata puntuale e tutti noi ne stiamo pagando le brutte conseguenze.
In questo contesto a pagare di più sono i malati cronici e le persone più fragili tra paure e senso di abbandono. Ora siamo entrati nel clima natalizio, la festa tradizionale di eccellenza del popolo italiano e nell’occasione l’associazione A.DI.PSO.- Odv vuole augurare a coloro che ci seguono sempre con affetto e ci supportano ma anche ai malati colpiti dal COVID-19, un sereno Natale. Sarà meno caloroso e più triste dei precedenti, ma la speranza è che l’anno che verrà sia portatore di luce e allontani per sempre il buio della pandemia che ha portato morte, incertezza, paura e confusione.
L’impegno di ADIPSO, comunque, attraverso le sue nobili iniziative, sarà sempre a fianco dei pazienti e non li lascerà mai soli!

Gran parte del mondo, come tutti sappiamo, sta attraversando un momento particolarmente difficile e complesso dovuto alla diffusione del coronavirus COVID-19; il nostro Paese, tra i primi a essere coinvolto, sta compiendo attualmente, uno sforzo notevole per vincere un’emergenza sanitaria senza precedenti.
In questo contesto l’ADIPSO, Associazione per la Difesa degli Psoriasici-ODV, vuole fare la sua parte a favore dei malati di Psoriasi e Artrite psoriasica e per stare vicino al paziente si fa promotrice di raccogliere le istanze di quei pazienti già in trattamento terapeutico che, o perché più fragili o perché hanno limitazioni di mobilità, trovano difficoltà ad accedere alle Farmacie Ospedaliere per reperire i farmaci a loro prescritti che assicurano la continuità di cura.
Inoltre l'ADIPSO ha promosso un servizio telefonico gratuito a supporto psicologico del paziente che consiste nell'attivazione di un punto di ascolto (via telefono) di una psicologa che in questo momento delicato possa aiutare le persone affette da malattie infiammatorie croniche.
Tali persone possono contattare l’ADIPSO attraverso il seguente numero tel. 06.45432400 0 la seguente mail: segreteria@adipso.org – l’associazione raccoglierà le loro istanze e saranno ricontattate per il colloquio assistenziale.
Non esitate a contattarci per ogni esigenza o solo per informazioni che ritenete essere utili in questo momento difficile.