• 2 5 Per Mille 2

Vip in Touch

vipintouchhead

 

Gentili Associati,

ADIPSO ha il piacere di comunicare che l’associazione ha promosso, e attiverà a breve, VIP in Touch Psoriasi, un progetto innovativo su piattaforma digitale con l’obiettivo di mettere il Paziente al centro dell’informazione, offrendogli un continuo aggiornamento su tutte le tematiche legate alla psoriasi attraverso uno strumento digitale e alla presenza di Medici.

Sarà un luogo dove potranno interagire Pazienti, Associazione di pazienti, Specialisti ed Esperti del settore.
vipimmagineVerrà dato spazio a un Ospite Illustre, un Commento da parte della Psicologa e un Focus On in cui si potranno ascoltare argomenti specifici che caratterizzano la materia, compresi aggiornamenti sulla ricerca scientifica. Ci sarà anche un appuntamento mensile di ADIPSO con i pazienti i quali potranno dialogare con l’associazione su tematiche che riguardano problemi legati all’assistenza sanitaria locale.


Messo a punto il progetto, comunicheremo le modalità per accede alla piattaforma dove i pazienti e/o interessati, potranno partecipare alla webTV tramite un Codice di accesso.

A presto!

logosintech
 
logo adipso

Onorificenza gratificante

Con un pizzico d’orgoglio e con grande soddisfazione desidero comunicare a tutti i sostenitori e lettori dell’ADIPSO NEWS l’Onorificenza di Cavaliere della Repubblica (OMRI) dal Presidente Mattarella.

mara maccarone

Tale riconoscimento, come saprete, riguarda le persone che si sono distinte per meriti in campo lavorativo, sociale e sanitario. Per chi non conoscesse la procedura non è la persona onorifica ad autocandidarsi, ma una commissione costituita ad hoc per valutare il curriculum dell’onorificato. Mi piace ricordare i 30 anni di volontariato spesi sicuramente bene per i malati che hanno ricevuto un valido supporto dall’associazione ADIPSO, da me costituita a vantaggio dei pazienti per migliorare il loro percorso di assistenza socio-sanitaria e la qualità di vita resa precaria dalla patologia.

Il traguardo raggiunto che più mi ha gratificato è senza dubbio il riconoscimento della malattia come cronica e invalidante quando nei tempi trascorsi veniva considerata come un problema estetico.

Ora l’Onorificenza di Cavaliere della Repubblica ricevuta mi darà nuova linfa per proseguire le tante battaglie che dovrò affrontare per ottenere una maggiore dignità di malato di psoriasi che in tantissimi casi viene a mancare.

Giornata Mondiale della Psoriasi 2021

L’associazione ADIPSO è lieta d’informare che il 29 ottobre p.v., come di consueto, celebra la Giornata Mondiale della Psoriasi e con l’occasione promuove una campagna informativa sulla psoriasi diretta ai pazienti per implementare loro gli aggiornamenti sulla patologia e all’opinione pubblica al fine di aumentare la consapevolezza sulla gravità della psoriasi e artrite psoriasica.

L’Associazione, quindi, organizzerà nel giorno 29 ottobre p.v. un ‘Incontro-Evento’, con la partecipazione di medici specialisti, esperti nei trattamenti della patologia, pazienti e programmando inoltre un tavolo di discussione con le figure politiche e istituzionali.

0Giornata Mondiale 2021 2

L’Evento sarà realizzato in modalità ‘streaming’ per garantire il livello massimo di sicurezza che il momento attuale impone.

 L’obiettivo, comunque, è quello di ripartire e di ridiscutere le problematiche relative alla distribuzione economiche regionali, allo scopo di garantire ai pazienti l’accesso alle terapie e all’innovazione terapeutica dopo le note problematiche legate alla pandemia.

Il programma relativo all’evento si può consultare all’interno delle NEWS a margine dell’homepage.

Verrà attivato per l’occasione anche il canale su Facebook in modo da offrire a ogni persona affetta da psoriasi o artrite psoriasica la loro partecipazione.

blockquote
  • Iscriviti alla Newsletter ADIPSO per tenerti informato su News ed Eventi
  • Diventa Socio ADIPSO: solo per te "Il Medico Risponde" e "ADIPSO NEWS" in versione digitale

nuovologo2

Via Tacito, 90 - 00193 Roma
Numero Verde: 800 031 566
Tel/fax: 06-3211545
E-mail: segreteria@adipso.org