• 2 5 Per Mille 2

Giornata Mondiale della Psoriasi 2021

L’associazione ADIPSO è lieta d’informare che il 29 ottobre p.v., come di consueto, celebra la Giornata Mondiale della Psoriasi e con l’occasione promuove una campagna informativa sulla psoriasi diretta ai pazienti per implementare loro gli aggiornamenti sulla patologia e all’opinione pubblica al fine di aumentare la consapevolezza sulla gravità della psoriasi e artrite psoriasica.

L’Associazione, quindi, organizzerà nel giorno 29 ottobre p.v. un ‘Incontro-Evento’, con la partecipazione di medici specialisti, esperti nei trattamenti della patologia, pazienti e programmando inoltre un tavolo di discussione con le figure politiche e istituzionali.

0Giornata Mondiale 2021 2

L’Evento sarà realizzato in modalità ‘streaming’ per garantire il livello massimo di sicurezza che il momento attuale impone.

 L’obiettivo, comunque, è quello di ripartire e di ridiscutere le problematiche relative alla distribuzione economiche regionali, allo scopo di garantire ai pazienti l’accesso alle terapie e all’innovazione terapeutica dopo le note problematiche legate alla pandemia.

Il programma relativo all’evento si può consultare all’interno delle NEWS a margine dell’homepage.

Verrà attivato per l’occasione anche il canale su Facebook in modo da offrire a ogni persona affetta da psoriasi o artrite psoriasica la loro partecipazione.

Incontri webinar territoriali con pazienti affetti da Psoriasi e Artrite psoriasica

Incontri webinar territoriali con pazienti affetti da Psoriasi e Artrite psoriasica in collaborazione di medici specialisti ospedalieri e universitari.

 Il paese è ripiombato, purtroppo, in quello che era stato pronosticato come la seconda ondata della pandemia dovuta alla diffusione del COVID-19 ed è arrivata puntuale e ne stiamo pagando le conseguenze.


Locandina Incontri webinar

 

 

In questo contesto a pagare di più sono i malati cronici come le persone affette da Psoriasi e Artrite Psoriasica, molte delle quali hanno difficoltà a restare in contatto con gli specialisti e i centri di riferimento per la cura della propria patologia, oltre alle visite specialistiche cancellate nei presidi ospedalieri dovute all’emergenza della pandemia.

Alle difficoltà ‘pratiche’ si sono aggiunte i disagi psicologici, le paure e incertezze sui nuovi vaccini, ansie e tristezza, confusione e angoscia. Da qui l’impegno dell’associazione ADIPSO a fornire risposte ai malati e non lasciarli soli attivando, in collaborazione di medici specialisti di fiducia, incontri webinar sui territori regionali per affrontare temi specifici sulla patologia e sulle problematiche attuali legate ai vaccini destinati ai pazienti immunodepressi.

OBIETTIVI

L’obiettivo primario è quello di accrescere la consapevolezza della patologia, inoltre quello di fornire supporto ai pazienti con malattie croniche e infiammatorie in trattamento con terapie topiche e immunomediate, e dare un supporto psicologico alle persone più fragili soprattutto in questo momento difficile e complicato che il nostro Paese sta vivendo.

SCOPI

Intenzione dell’associazione ADIPSO è quello di attivare una serie di azioni e interventi a favore dei pazienti atti a implementare le loro conoscenze e le informazioni attraverso incontri webinar sul territorio alla presenza di medici specialisti.

MODALITA’

Gli incontri webinar programmati saranno 5 e termineranno a luglio e  si svolgeranno a cadenza mensile su territorio regionale avvalendosi  dei Rappresentanti regionali ADIPSO che svolgeranno la funzione di coordinatori. A seguire vengono riportati gli incontri secondo la seguente cronologia:

2 aprile Regione lazio ore 18.30-20,00

7 maggio regione Puglia ore 18.30-20.00

28 maggio Regione Veneto ore 18.30-20.00

18 giugno Regione Basilicata ore 18.30-20.00

16 luglio Regione Sardegna ore 18.30-20.00

 

blockquote
  • Iscriviti alla Newsletter ADIPSO per tenerti informato su News ed Eventi
  • Diventa Socio ADIPSO: solo per te "Il Medico Risponde" e "ADIPSO NEWS" in versione digitale

nuovologo2

Via Tacito, 90 - 00193 Roma
Numero Verde: 800 031 566
Tel/fax: 06-3211545
E-mail: segreteria@adipso.org