• 2 5 Per Mille 2

Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo

natale2020

 

Siamo ripiombati, purtroppo in quella che era stata pronosticata come la seconda ondata della pandemia: è arrivata puntuale e tutti noi ne stiamo pagando le brutte conseguenze.

In questo contesto a pagare di più sono i malati cronici e le persone più fragili tra paure e senso di abbandono. Ora siamo entrati nel clima natalizio, la festa tradizionale di eccellenza del popolo italiano e nell’occasione l’associazione A.DI.PSO.- Odv vuole augurare a coloro che ci seguono sempre con affetto e  ci supportano ma anche ai malati colpiti dal COVID-19, un sereno Natale. Sarà meno caloroso e più triste dei precedenti, ma la speranza è che l’anno  che verrà sia portatore di luce e allontani per sempre il buio della pandemia che ha portato morte, incertezza, paura e confusione.

L’impegno di ADIPSO, comunque, attraverso le sue nobili iniziative, sarà sempre a fianco dei pazienti e non li lascerà mai soli!

GIORNATA MONDIALE DELLA PSORIASI 2020

wpdL’associazione ADIPSO-Odv è lieta d’informare che il 29 ottobre p.v., come di consueto, celebra la Giornata Mondiale della Psoriasi e con l’occasione promuove una campagna informativa sulla psoriasi diretta ai pazienti per implementare loro gli aggiornamenti sulla patologia e all’opinione pubblica al fine di aumentare la consapevolezza sulla gravità della psoriasi e artrite psoriasica.

Le manifestazioni degli anni precedenti avvenivano nelle maggiori piazze italiane dove si allestivano i Gazebo per accogliere le persone interessate. Quest’anno, purtroppo, non sarà possibile realizzarla in tal modo per problemi di sicurezza legati al coronavirus.

L’Associazione, quindi, impossibilitata a essere a contatto con i pazienti, organizzerà nei giorni 29 e 30 ottobre alle ore 17.30 un incontro webinar con la partecipazione dei medici specialisti, pazienti e istituzioni con l’obiettivo di aggiornare tutti i componenti sulla psoriasi e i suoi sistemi di cura.

Tale evento, in questo modo, andrà a sostituire quello programmato precedentemente nel mese di febbraio u.s., annullato per l’insorgenza COVID-19.

L’iniziativa è rivolta in particolare ai SOCI che hanno rinnovato la quota d’iscrizione. Gli interessati a partecipare (GRATUITAMENTE) possono inviarci le adesioni con una mail di conferma: a info@adipso.org ADIPSO INVIERA’ LORO IL LINK di ACCESSO e, al termine delle sezioni dedicate, potranno formulare domande ai medici specialisti presenti alla riunione, come da programma che alleghiamo alle NEWS.

L’associazione nonostante il periodo complicato che sta attanagliando il Paese in questo momento, vuole stare vicino al paziente e dargli l’opportunità di rimanere in contatto con le istituzioni e soprattutto con i Medici.

Il nostro augurio è che questo Convegno sia classificato, dopo il lockdown, come ‘Evento-Rinascita’ con la speranza che la pandemia termini e che il futuro prossimo diventi sereno per tutti, in particolare per la gente che ha sofferto per il CORONAVIRUS.

Sperando di aver fatto cosa gradita, inviamo un cordiale saluto.

           
IL PRESIDENTE A.DI.PSO.   

(Associazione per la Difesa degli Psoriasici)


Mara Maccarone                                                                                              

L’associazione ADIPSO vicino al Paziente

0304 n13 covid 19 coronavirus graphic generic file


Gran parte del mondo, come tutti sappiamo, sta attraversando un momento particolarmente difficile e complesso dovuto alla diffusione del coronavirus COVID-19; il nostro Paese, tra i primi a essere coinvolto, sta compiendo attualmente, uno sforzo notevole per vincere un’emergenza sanitaria senza precedenti.

In questo contesto l’ADIPSO, Associazione per la Difesa degli Psoriasici-ODV, vuole fare la sua parte a favore dei malati di Psoriasi e Artrite psoriasica e per stare vicino al paziente si fa promotrice di raccogliere le istanze di quei pazienti già in trattamento terapeutico che, o perché più fragili o perché hanno limitazioni di mobilità, trovano difficoltà ad accedere alle Farmacie Ospedaliere per reperire i farmaci a loro prescritti che assicurano la continuità di cura.

Inoltre l'ADIPSO ha promosso un servizio telefonico gratuito a supporto psicologico del paziente che consiste nell'attivazione di un punto di ascolto (via telefono) di una psicologa che in questo momento delicato possa aiutare le persone affette da malattie infiammatorie croniche.

Tali persone possono contattare l’ADIPSO attraverso il seguente numero tel. 06.45432400 0 la seguente mail: segreteria@adipso.org – l’associazione raccoglierà le loro istanze e saranno ricontattate per il colloquio assistenziale.

Non esitate a contattarci per ogni esigenza o solo per informazioni che ritenete essere utili in questo momento difficile.

blockquote
  • Iscriviti alla Newsletter ADIPSO per tenerti informato su News ed Eventi
  • Diventa Socio ADIPSO: solo per te "Il Medico Risponde" e "ADIPSO NEWS" in versione digitale

nuovologo2

Via Tacito, 90 - 00193 Roma
Numero Verde: 800 031 566
Tel/fax: 06-3211545
E-mail: segreteria@adipso.org