• 2 5 Per Mille 2

GIORNATA MONDIALE DELLA PSORIASI 2020

wpdL’associazione ADIPSO-Odv è lieta d’informare che il 29 ottobre p.v., come di consueto, celebra la Giornata Mondiale della Psoriasi e con l’occasione promuove una campagna informativa sulla psoriasi diretta ai pazienti per implementare loro gli aggiornamenti sulla patologia e all’opinione pubblica al fine di aumentare la consapevolezza sulla gravità della psoriasi e artrite psoriasica.

Le manifestazioni degli anni precedenti avvenivano nelle maggiori piazze italiane dove si allestivano i Gazebo per accogliere le persone interessate. Quest’anno, purtroppo, non sarà possibile realizzarla in tal modo per problemi di sicurezza legati al coronavirus.

L’Associazione, quindi, impossibilitata a essere a contatto con i pazienti, organizzerà nei giorni 29 e 30 ottobre alle ore 17.30 un incontro webinar con la partecipazione dei medici specialisti, pazienti e istituzioni con l’obiettivo di aggiornare tutti i componenti sulla psoriasi e i suoi sistemi di cura.

Tale evento, in questo modo, andrà a sostituire quello programmato precedentemente nel mese di febbraio u.s., annullato per l’insorgenza COVID-19.

L’iniziativa è rivolta in particolare ai SOCI che hanno rinnovato la quota d’iscrizione. Gli interessati a partecipare (GRATUITAMENTE) possono inviarci le adesioni con una mail di conferma: a info@adipso.org ADIPSO INVIERA’ LORO IL LINK di ACCESSO e, al termine delle sezioni dedicate, potranno formulare domande ai medici specialisti presenti alla riunione, come da programma che alleghiamo alle NEWS.

L’associazione nonostante il periodo complicato che sta attanagliando il Paese in questo momento, vuole stare vicino al paziente e dargli l’opportunità di rimanere in contatto con le istituzioni e soprattutto con i Medici.

Il nostro augurio è che questo Convegno sia classificato, dopo il lockdown, come ‘Evento-Rinascita’ con la speranza che la pandemia termini e che il futuro prossimo diventi sereno per tutti, in particolare per la gente che ha sofferto per il CORONAVIRUS.

Sperando di aver fatto cosa gradita, inviamo un cordiale saluto.

           
IL PRESIDENTE A.DI.PSO.   

(Associazione per la Difesa degli Psoriasici)


Mara Maccarone                                                                                              

blockquote
  • Iscriviti alla Newsletter ADIPSO per tenerti informato su News ed Eventi
  • Diventa Socio ADIPSO: solo per te "Il Medico Risponde" e "ADIPSO NEWS" in versione digitale

nuovologo2

Via Tacito, 90 - 00193 Roma
Numero Verde: 800 031 566
Tel/fax: 06-3211545
E-mail: segreteria@adipso.org

Rendiconto 5X1000