• 2 5 Per Mille 2

L’associazione ADIPSO vicino al Paziente

0304 n13 covid 19 coronavirus graphic generic file


Gran parte del mondo, come tutti sappiamo, sta attraversando un momento particolarmente difficile e complesso dovuto alla diffusione del coronavirus COVID-19; il nostro Paese, tra i primi a essere coinvolto, sta compiendo attualmente, uno sforzo notevole per vincere un’emergenza sanitaria senza precedenti.

In questo contesto l’ADIPSO, Associazione per la Difesa degli Psoriasici-ODV, vuole fare la sua parte a favore dei malati di Psoriasi e Artrite psoriasica e per stare vicino al paziente si fa promotrice di raccogliere le istanze di quei pazienti già in trattamento terapeutico che, o perché più fragili o perché hanno limitazioni di mobilità, trovano difficoltà ad accedere alle Farmacie Ospedaliere per reperire i farmaci a loro prescritti che assicurano la continuità di cura.

Inoltre l'ADIPSO ha promosso un servizio telefonico gratuito a supporto psicologico del paziente che consiste nell'attivazione di un punto di ascolto (via telefono) di una psicologa che in questo momento delicato possa aiutare le persone affette da malattie infiammatorie croniche.

Tali persone possono contattare l’ADIPSO attraverso il seguente numero tel. 06.45432400 0 la seguente mail: segreteria@adipso.org – l’associazione raccoglierà le loro istanze e saranno ricontattate per il colloquio assistenziale.

Non esitate a contattarci per ogni esigenza o solo per informazioni che ritenete essere utili in questo momento difficile.

blockquote
  • Iscriviti alla Newsletter ADIPSO per tenerti informato su News ed Eventi
  • Diventa Socio ADIPSO: solo per te "Il Medico Risponde" e "ADIPSO NEWS" in versione digitale

nuovologo2

Via Tacito, 90 - 00193 Roma
Numero Verde: 800 031 566
Tel/fax: 06-3211545
E-mail: segreteria@adipso.org

Rendiconto 5X1000