• 2 5 Per Mille 2

Onorificenza gratificante

Con un pizzico d’orgoglio e con grande soddisfazione desidero comunicare a tutti i sostenitori e lettori dell’ADIPSO NEWS l’Onorificenza di Cavaliere della Repubblica (OMRI) dal Presidente Mattarella.

mara maccarone

Tale riconoscimento, come saprete, riguarda le persone che si sono distinte per meriti in campo lavorativo, sociale e sanitario. Per chi non conoscesse la procedura non è la persona onorifica ad autocandidarsi, ma una commissione costituita ad hoc per valutare il curriculum dell’onorificato. Mi piace ricordare i 30 anni di volontariato spesi sicuramente bene per i malati che hanno ricevuto un valido supporto dall’associazione ADIPSO, da me costituita a vantaggio dei pazienti per migliorare il loro percorso di assistenza socio-sanitaria e la qualità di vita resa precaria dalla patologia.

Il traguardo raggiunto che più mi ha gratificato è senza dubbio il riconoscimento della malattia come cronica e invalidante quando nei tempi trascorsi veniva considerata come un problema estetico.

Ora l’Onorificenza di Cavaliere della Repubblica ricevuta mi darà nuova linfa per proseguire le tante battaglie che dovrò affrontare per ottenere una maggiore dignità di malato di psoriasi che in tantissimi casi viene a mancare.

blockquote
  • Iscriviti alla Newsletter ADIPSO per tenerti informato su News ed Eventi
  • Diventa Socio ADIPSO: solo per te "Il Medico Risponde" e "ADIPSO NEWS" in versione digitale

nuovologo2

Via Tacito, 90 - 00193 Roma
Numero Verde: 800 031 566
Tel/fax: 06-3211545
E-mail: segreteria@adipso.org

Rendiconto 5X1000