Giornata Mondiale della Psoriasi 2021
L’associazione ADIPSO è lieta d’informare che il 29 ottobre p.v., come di consueto, celebra la Giornata Mondiale della Psoriasi e con l’occasione promuove una campagna informativa sulla psoriasi diretta ai pazienti per implementare loro gli aggiornamenti sulla patologia e all’opinione pubblica al fine di aumentare la consapevolezza sulla gravità della psoriasi e artrite psoriasica.
L’Associazione, quindi, organizzerà nel giorno 29 ottobre p.v. un ‘Incontro-Evento’, con la partecipazione di medici specialisti, esperti nei trattamenti della patologia, pazienti e programmando inoltre un tavolo di discussione con le figure politiche e istituzionali.
L’Evento sarà realizzato in modalità ‘streaming’ per garantire il livello massimo di sicurezza che il momento attuale impone.
L’obiettivo, comunque, è quello di ripartire e di ridiscutere le problematiche relative alla distribuzione economiche regionali, allo scopo di garantire ai pazienti l’accesso alle terapie e all’innovazione terapeutica dopo le note problematiche legate alla pandemia.
Il programma relativo all’evento si può consultare all’interno delle NEWS a margine dell’homepage.
Verrà attivato per l’occasione anche il canale su Facebook in modo da offrire a ogni persona affetta da psoriasi o artrite psoriasica la loro partecipazione.