• 2 5 Per Mille 2

Giornata Mondiale della Psoriasi 2018

La Giornata Mondiale verrà celebrata il 27 e 28 ottobre 2018 in Piazza e nelle principali Cliniche dermatologiche del territorio nazionale


La qualità di vita del malato di psoriasi è difficoltosa e lo è ancora di più chi è affetto da artrite psoriasica. Dai piccoli gesti quotidiani alle relazioni sociali compromesse e agli ostacoli che il malato incontra nell’accesso alle cure: lo sanno bene i 3 milioni circa di italiani affetti da queste patologie croniche, lo sa bene l’ADIPSO che ogni anno, il 29 ottobre, promuove la ‘Giornata Mondiale della Psoriasi’ per sensibilizzare il Governo e le Regioni che gestiscono la Sanità degli italiani.
Intervenite! Questo è l’appello che i malati di psoriasi vogliono rivolgere alle istituzioni sanitarie perché non si perda altro tempo e vengano messe in atto tutte le azioni necessarie affinché nel nostro paese ci sia equità di accesso alle cure, ai farmaci innovativi e venga ripristinato il Registro, prodotto già nel 2004, per monitorare gli “outcome” delle cure utilizzate nella gestione della malattia.

Su questa premessa l’Associazione celebrerà nel migliore dei modi la ‘Giornata’ allestendo i ‘Gazebo’ nelle maggiori Piazze italiane dove verranno accolte le persone affette da psoriasi con i loro bisogni inespressi e dispensare loro informazioni utili sulla patologia, sui Centri di cura regionali di riferimento e i suoi nuovi trattamenti che ogni anno escono sul mercato.

Come l’anno precedente si apriranno numerose cliniche dermatologiche, che aderiranno all’iniziativa dell’Open Day, per effettuare ‘visite gratuite’ a coloro che ne avessero bisogno.

Il giorno dedicato alle visite è il Sabato mattina del 27 ottobre p.v. (entro le ore 13 circa) mentre nelle Piazze scenderanno i volontari dell’Associazione il sabato o la domenica successiva 28 ottobre con il calendario che sarà reso pubblico nella prossima Newsletter che riceverete e salvarlo in agenda come promemoria.

I rappresentanti dell’ADIPSO hanno già dato la propria disponibilità a collaborare per questo evento così come i medici specialisti che aderiranno offrendo ai pazienti le loro competenze.

Ribadiamo che lo scopo dell’iniziativa è quello di implementare le misure da adottare non solo al trattamento della cute, ma anche alle varie comorbidità che si possono associare alla psoriasi

Nelle NEWS in Homepage del Sito Adipso trovate gli elenchi delle PIAZZE e dei Centri di cura dove si effettueranno le visite gratuite (Open Day).

L’associazione ADIPSO per questo importante evento invita tutte le persone affette da psoriasi a recarsi nelle Piazze preposte o nelle cliniche dermatologiche aderenti all’iniziativa per ricevere tutte le informazioni utili alla conoscenza e a migliorare la gestione della patologia.

Vi aspettiamo numerosi.
blockquote
  • Subscribe to ADIPSO Newsletter to keep you informed about News and Events.
  • Become an ADIPSO Member: just for you, "The Doctor Replies" and "ADIPSO NEWS" in digital version.

nuovologo2

Via Tacito, 90 - 00193 Roma
Numero Verde: 800 031 566
Tel/fax: 06-3211545
E-mail: segreteria@adipso.org

Rendiconto 5X1000