• 2 5 Per Mille 2

X CONGRESSO INTERNAZIONALE della PSORIASI 2018

DSC 3705low

Vogliamo esprimere grandissima soddisfazione per l’enorme risultato raggiunto al Congresso Internazionale della psoriasi tenutosi a Roma dal 22 al 24 marzo, il merito va sicuramente a tutte le componenti dell’ADIPSO che si sono prodigati e impegnati al successo dell’evento in questione.

Il Congresso, quest’anno, ha raggiunto la sua X edizione facendo notare con orgoglio che sono passati 20 anni dalla nascita del 1° convegno della psoriasi, il cui significato è quello di aver dato ai pazienti la possibilità di informarsi nel temine più ampio possibile su una malattia sociale complessa come è la psoriasi e confrontarsi direttamente con i medici specialistici. Questa formula è stata apprezzata moltissimo non solo in europa, ma anche negli stati americani e riscosso grande consenso da parte dei politici, degli esperti per numerose iniziative che ADIPSO promuove a favore dei malati.

L’ADIPSO, come da prassi, ha condiviso con il comitato scientifico il programma congressuale coinvolgendo tutti i centri di cura nazionali dal nord al sud dell’Italia ma anche esperti internazionali di conoscenza mondiale di assoluto livello quali il dott. J.F.Merola, ricercatore alla Harvard Medical School di Boston, la prof.ssa A. Gottlieb, del Medical College Valhalla di New York Il prof. J.Prinz e la dott.ssa Arakawa dell’Università di Monaco di Baviera, il prof. P.Helliwell dell’Università di Leeds (UK).

Il programma scientifico è stato sviluppato in modo tale da coinvolgere anche le figure di altre discipline mediche che vengono associate alla psoriasi, ormai riconosciuta da tutti gli addetti ai lavori non più come semplice patologia infiammatoria ma come malattia sistemica.

blockquote
  • Subscribe to ADIPSO Newsletter to keep you informed about News and Events.
  • Become an ADIPSO Member: just for you, "The Doctor Replies" and "ADIPSO NEWS" in digital version.

nuovologo2

Via Tacito, 90 - 00193 Roma
Numero Verde: 800 031 566
Tel/fax: 06-3211545
E-mail: segreteria@adipso.org

Rendiconto 5X1000